Indagini affidate alla Squadra mobile che si avvarranno anche delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza della zona
Incendio questa notte, intorno alle 3, ai danni di un negozio di corso Gelone a Siracusa. Le fiamme, la cui origine potrebbe essere di natura dolosa, hanno danneggiato l’ingresso dell’esercizio commerciale. Da verificare se il fuoco ha arrecato danni anche all’interno.
Sul posto la polizia scientifica per i rilievi del caso. Indagini affidate alla Squadra mobile che si avvarranno anche delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza della zona.
“Siracusa si opporrà con ogni mezzo a questo tentativo della malavita di imporre il suoi metodi a chi lavora”. A dirlo è il sindaco, Francesco Italia, commentando la notizia del danneggiamento.
“A cominciare dalla Prefettura – prosegue il sindaco – le istituzioni siracusane non indietreggeranno rispetto alla linea della fermezza, l’unica possibile contro la criminalità. Com’è apparso chiaro nella manifestazione dei giorni scorsi in via Piave, i siracusani sono dalla parte dei cittadini onesti e va raccolto l’invito delle forze dell’ordine a denunciare”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI