Sequestrate piante di stupefacente per complessivi 7 chilogrammi
Coltivazione casalinga di cannabis a fini di spaccio: con quest’accusa i Carabinieri hanno arrestato in flagranza un 49enne di Sortino. A seguito di una perquisizione nell’abitazione dell’uomo in pieno centro, i militari dell’Arma hanno rinvenuto all’interno di una camera una vera e propria serra con un sofisticato impianto di illuminazione, un termometro digitale per monitorare il giusto tasso di umidità e temperatura del locale, un climatizzatore, due ventilatori per favorire l’aerazione che, però, non era riuscito a impedire che il forte odore si sentisse anche dalla strada.
Le 20 lampade agli ultravioletti, utilizzate per accelerare la crescita delle 41 piantine di cannabis che erano piantate in altrettanti vasi e altre 15 piantine in fase di crescita per un peso complessivo di circa 7 chilogrammi, erano state fissate a delle reti di letto sorrette da una impalcatura di tubi innocenti.
Attrezzature e stupefacente sono stati sequestrati. Campioni della sostanza saranno inviati al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti per stabilirne la tossicità.
Per il 49enne sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI