E’ stato calciatore della squadra azzurra nel campionato di Eccellenza 2014-15, contribuendo alla promozione in serie D
Giuseppe Mascara è il direttore di area tecnica dell’Asd Città di Siracusa.
Mascara, 42 anni, è stato calciatore della squadra azzurra nel campionato di Eccellenza 2014-15, stagione durante la quale realizzò 14 gol in 31 presenze, contribuendo alla promozione in serie D. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo nel 2016, ha iniziato la carriera di allenatore nel settore giovanile del Catania. Poi ha guidato Giarre, Sancataldese, Biancavilla e Troina. Ora la nuova esperienza a Siracusa.
L’accordo è stato formalizzato ieri sera durante una cena a Catania alla quale, oltre al presidente Salvo Montagno, ha partecipato anche il direttore sportivo Salvo Bianco.: “Sono contento di essere qui – queste le prime parole di Mascara – e ringrazio la società per avermi dato l’opportunità di tornare in una piazza importante che non c’entra nulla con questa categoria. Ho conosciuto il presidente e il direttore sportivo qualche settimana fa a Scordia in occasione di una partita di Coppa Italia in cui non era impegnato il Siracusa. Domenica scorsa ci siamo rivisti qui al “De Simone” per Real Siracusa-Leonzio e ieri abbiamo formalizzato l’intesa. Lavorerò a stretto contatto con mister Regina e gli altri tecnici nel rispetto dei ruoli di ciascuno. Sono qui per aiutare i tecnici nell’ambito delle competenze dell’incarico che ricopro”.
Mascara ha seguito la partitella tra la prima squadra e la juniores accanto al ds Bianco. Regina ha schierato quella che potrebbe essere la formazione che domenica sfiderà il Carlentini con Puzzo, Giordano, Costa e Midolo in difesa; Kanwui, Sciacca, Schisciano e Magro a centrocampo, Montagno e Fichera in attacco. Ferla ha difeso i pali della juniores, mentre Papa quelli della prima squadra. Lavoro differenziato per Mignemi, Catinella, Melluzzo, La Delfa e Pepe, mentre Ricca ha lavorato in palestra. La squadra si allenerà ancora domani pomeriggio al “De Simone” e sabato mattina svolgerà la seduta di rifinitura.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI