Sequestrati in via preventiva beni immobili, mobili, quote societarie e disponibilità liquide esistenti su conti correnti bancari
Sequestro preventivo di beni immobili, mobili e disponibilità finanziarie nei confronti del rappresentante legale di una società siracusana che opera nel settore del trasporto di merci, indagato per reati tributari.
L’attività prende le mosse da una verifica fiscale e dall’analisi della documentazione contabile, a conclusione della quale, la Guardia di finanza ha ricostruito il reale volume d’affari conseguito negli anni d’imposta ispezionati, con ricavi non dichiarati per oltre 3 milioni di euro.
I militari delle Fiamme gialle hanno avuto non poche difficoltà nell’opera di ricostruzione in considerazione della tenuta frammentaria di scritture e registri contabili obbligatori.
Da qui la denuncia del rappresentante legale della società per omessa dichiarazione fiscale.
Il Gip del Tribunale di Siracusa, quindi, su richiesta della Procura della Repubblica, ha disposto il sequestro dei beni della società e, per equivalente, dell’indagato: si tratta di beni immobili, mobili, quote societarie e disponibilità liquide esistenti su conti correnti bancari per circa un milione di euro.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI