Questa mattina incontro al Vermexio con una rappresentanza del comitato cittadino
Il Comune di Siracusa disponibile a costituire un tavolo permanente di proposta e progetto sulla rigenerazione del parcheggio Talete con la facoltà di Architettura e con il Comitato Levante libero, utilizzando i fondi del Pnrr o altri fondi strutturali.
A renderlo noto sono il sindaco, Francesco Italia, e l’assessore alla Cultura, Fabio Granata, che questa mattina hanno incontrato una rappresentanza del comitato cittadino per discutere della vicenda amministrativa e sulle prospettive di valorizzazione dell’intera area.
L’Amministrazione ha ribadito la volontà di mitigare “la grande bruttezza della facciata di cemento del Talete” avviando e completando in pochi mesi l’opera già progettata.
“In attesa della risoluzione del contenzioso e di un progetto all’altezza della completa rigenerazione dell’area – affermano il sindaco Italia e l’assessore Granata – iniziamo con la mitigazione dell’impatto della facciata e con l’impiego delle altre somme già disponibili per migliorare complessivamente il manufatto”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI