MENU
Articoli in evidenza
consegna lavori

Cimitero, via agli interventi di restauro della palazzina B

Cimitero, via agli interventi di restauro della palazzina B

Nell’ambito dello stesso affidamento rientra la messa in sicurezza del centro anziani di via Italia

Al via il restauro delle “palazzine” del cimitero di Siracusa, a cominciare da quella più ammalorata, cioè la B.

I lavori sono stati consegnati dall’amministrazione comunale alla ditta “Cool srl” di Siracusa che, nell’ambito dello stesso affidamento, si occuperà anche della messa in sicurezza del centro anziani di via Italia, dove ci sono state della infiltrazioni di acqua dal tetto.

L’importo complessivo delle opere è di circa 22 mila 400 euro a cui vanno aggiunti 4 mila 675 euro per i piani di sicurezza e una serie di uscite accessorie, tra cui l’Iva, per una previsione di spesa complessiva di 32.500 euro.

L’intervento di recupero alla palazzina B del cimitero riguarda principalmente le zona dei lavatoi e i cordoli sui quali sono collocate le ringhiere.

Saranno realizzate nuove reti idriche e di scarico, questa volta incassate nei muri, la posa di nuovi lavatoi in porcellana  con relativi rubinetti di arresto, la finitura con intonaco per esterni e la posa di mattonelle in ceramica per proteggere le pareti dagli schizzi d’acqua.

Per quanto riguarda la parte strutturale, sarà rimosso e ripristinato l’intonaco danneggiato, le parti di ringhiere arrugginite saranno tutte recuperate come i marmi.

Per quel che concerne il solone del centro anziani di via Italia, saranno ripristinati gli infissi e sostituiti i vetri rotti. Sulla struttura, inoltre, sarà presto realizzato un intervento più profondo di manutenzione straordinaria che è già in fase di progettazione.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE