I biancoverdi, in questa stagione, hanno già incontrato i laziali, battendoli nettamente (22-1) nel primo turno di Coppa Italia
L’Ortigia si rituffa nel campionato di Serie A1. Domani pomeriggio, alle 15.30, alla piscina del Foro Italico di Roma (diretta streaming del match sulla pagina Facebook dei laziali), gli uomini di Piccardo saranno ospiti della Lazio Nuoto, per la seconda giornata di campionato.
I biancoverdi, in questa stagione, hanno già incontrato i laziali, battendoli nettamente (22-1) nel primo turno di Coppa Italia, ma questo non deve portare a sottovalutare l’impegno, perché i biancocelesti erano ancora indietro nella preparazione ed erano privi di due pedine importanti, e anche perché la piscina di Roma è stata sempre difficile per l’Ortigia.
A 24 ore dalla partita parla Seby Di Luciano, attaccante dell’Ortigia: “Abbiamo recuperato dalle fatiche di Euro Cup e ora siamo pronti per un’altra partita. La Lazio è una squadra che sembra abbia due modi di giocare, uno in casa e uno fuori casa. Questo aspetto la rende un po’ un’incognita. Di sicuro hanno un centroboa di esperienza e molto bravo, come Leporale, e altri due o tre giocatori che hanno sempre giocato in Serie A1, tra cui Paskovic.
Al di là di questo, però, noi quest’anno ci siamo imposti di fare il nostro gioco, senza guardare troppo gli avversari. Prima di tutto, dobbiamo essere sicuri di quello che dobbiamo fare noi, mettendo in pratica le cose che il mister ci chiede. Se ci riusciremo, potremo batterli”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI