Buona la prima frazione mentre nella ripresa le abruzzesi hanno preso il largo
Termina con una sconfitta la prima di campionato in serie A2 della Pallamano Aretusa. A Teramo le ragazze di Antonio Costa escono battute per 31-21.
L’inizio è stato molto positivo per le aretusee che con Faig e Giallongo riescono a contenere le sfuriate iniziali di Palarie e compagne ma pian piano le abruzzesi allungano sino a chiudere sul 18-12 la prima frazione con Spada che in contropiede realizza due reti cercando di tenere a galla la squadra di Costa.
La ripresa fa storia a se, perché l’Aretusa continua a sbagliare sotto porta, Giallongo subisce una espulsione definitiva a metà secondo tempo. Matura la sconfitta e Teramo chiude in scioltezza con Faig che realizza le ultime reti siracusane.
“Non guardiamo il punteggio – dice il direttore sportivo Salvo Signorelli – perché sapevamo di incontrare la formazione più forte e quella candidata al salto di categoria. La prestazione è stata positiva perché era la prima volta che eravamo tutte insieme e negli ultimi giorni non abbiamo avuto la possibilità di allenarci per il maltempo. Ma siamo davvero soddisfatti perché la prestazione c’è stata e andiamo avanti fiduciosi per il prosieguo del campionato”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI