La bandiera nazionale consegnata dal Prefetto al dirigente scolastico Annalisa Stancanelli
La Giornata della Forze armate celebrata in provincia di Siracusa con diversi appuntamenti.
Alle 9 ad Avola per poi proseguire a Siracusa, a partire dalle 9.45, e per concludersi ad Augusta alle 12.30. Nei tre Comuni, il Prefetto di Siracusa, Giusi Scaduto, il Comandante di Marisicilia, Contrammiraglio Andrea Cottini, insieme ai Sindaci, rispettivamente, Luca Cannata, Francesco Italia e Giuseppe Di Mare, hanno accompagnato gli studenti nella deposizione di una corona ai monumenti ai caduti.
Un ulteriore momento celebrativo della Giornata si è svolto all’istituto comprensivo Verga di Siracusa, città selezionata dal Ministero della Difesa, fra le 35 città di tutta Italia.
Qui, alla presenza delle più alte cariche civili e militari della provincia, si è tenuta la cerimonia dell’alzabandiera, l’esecuzione dell’inno di Mameli, a cura degli studenti del Liceo Gargallo” e dello stesso Istituto Verga e la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa.
Il Prefetto ha consegnato la bandiera nazionale al dirigente scolastico Annalisa Stancanelli perché la scuola si è distinta – si legge nella motivazione – “per la promozione dei valori della legalità e della partecipazione attiva alla vita sociale, anche attraverso progetti mirati ai principi di trasparenza dell’agire quotidiano e per un’offerta formativa “basata sul rispetto delle varie forme di diversità, disabilità o svantaggi”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI