Il bilancio di una settimana di controlli nel territorio della Compagnia di Augusta
Intenso controllo del territorio di Augusta da parte dei Carabinieri nell’ultima settimana.
I militari, oltre a vigilare le zone più sensibili del territorio sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, hanno rafforzato le pattuglie nei luoghi di intrattenimento, controllando decine di esercizi commerciali, 496 persone e 287 veicoli, eseguendo perquisizioni personali, veicolari e domiciliari.
Contestate diverse violazioni al Codice della Strada: per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza (5 casi), per l’uso del telefono cellulare durante la guida (2 casi), per guida di veicolo senza revisione periodica (6 casi) e per guida di veicolo privo di assicurazione Rca (3 casi).
Le sanzioni, emesse durante l’attività di controllo del territorio, ammontano a circa 3.500 euro che si accompagnano alla sottrazione di 50 punti dalle patenti di guida, al ritiro di 3 documenti di circolazione e al sequestro amministrativo di 3 veicoli.
A Ferla, un giovane del posto, è stato trovato in possesso di 1 grammo di cocaina. Al momento della perquisizione all’abitazione i militari hanno trovato 4 soggetti intenti a consumare la stessa sostanza stupefacente pari a 2 grammi. Tutti sono stati segnalati alla Prefettura.
A Melilli, un giovane è stato denunciato per porto di armi o oggetti atti ad offendere: è stato trovato in possesso di un coltello di genere vietato, nascosto nel vano porta oggetti dell’auto a lui in uso.
Un giovane di Carlentini è stato segnalato per possesso di 1,7 grammi circa di marijuana.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI