La petizione con le richieste sarà consegnata al Prefetto e al sindaco di Siracusa, al Presidente della Regione e al direttore generale dell’Asp
Monta la mobilitazione per risolvere i problemi di intasamento del Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa dove spesso i tempi di attesa sono lunghissimi.
Sono già 8840 le firme raccolte sulla piattaforma change.org che saranno consegnate al Prefetto e al sindaco di Siracusa, al Presidente della Regione e al direttore generale dell’Asp.
Nella petizione viene chiesta l’immediata assunzione di medici e infermieri, la riapertura di reparti chiusi o accorpati, l’aumento di posti letto non covid, il miglioramento dei locali e delle attrezzature, il potenziamento della medicina territoriale.
L’iniziativa è stata lanciata dal circolo “La Borgata” di Rifondazione Comunista, da Sinistra Italiana, dal Pci e da Casa Rossa. che hanno allo studio altre iniziative di mobilitazione affinché “la grave situazione del Pronto soccorso diventi una priorità per tutto il comprensorio.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI