Distribuiti alle famiglie di Siracusa che vivono in difficoltà economiche
Cento pasti caldi sono stati donati dall’istituto comprensivo Raiti all’associazione Astrea, che ha provveduto a distribuirli a famiglie della città che vivono in difficoltà economiche.
Il titolare della società di ristorazione che svolge il servizio mensa all’istituto Raiti ha consegnato questa mattina i pasti caldi nella sede dell’associazione Astrea: dalle lasagne, alle cotolette, dal pane al purè.
“Ringrazio la dirigente scolastica Cucinotta – afferma Rossana La Monica, presidente di Astrea – per aver attivato un canale di solidarietà tra la scuola, le famiglie, i docenti e l’imprenditore del servizio mensa sia per la donazione avuta di giocattoli per la sacca di Babbo Natale sia per le pietanze recapitate in sede e prontamente distribuite alle famiglie del circuito solidale”.
“La scuola – dice Angela Cucinotta, preside dell’Istituto Raiti – è da sempre impegnata nel sociale grazie alla bontà delle famiglie, dei professori e degli Ata. Abbiamo intenzione di continuare su questa strada e di ripetere azioni che vanno nella direzione del fare del bene al prossimo.
Presto raccoglieremo altre derrate alimentari che verranno consegnate all’associazione Astrea e alla Caritas”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI