Le piccole imprese del territorio richiedono risposte rapide e concrete
“La proroga dell’emergenza sanitaria disposta dal Governo, alla luce dei dati preoccupanti di questi giorni legati ai contagi da covid impone risposte rapide e concrete per aiutare le piccole imprese del territorio”.
Lo dichiarano Rosanna Magnano e Stefano Gentile, rispettivamente presidente di Cna Siracusa e presidente provinciale del comparto ristorazione.
“Ad aggravare un quadro già a tinte fosche – spiegano – contribuiscono sia il ritorno a pieno regime della morsa fiscale sia il caro materie prime e il caro energia in particolare, con casi di attività che hanno visto negli ultimi mesi un raddoppio per le spese delle utenze di luce e gas.
Pur confermando senza indugio la linea favorevole di Cna sia all’istituzione del Green Pass, purché si attuino anche i controlli che non possono essere delegati esclusivamente alle singole attività, sia al potenziamento della campagna di vaccinazione – concludono Magnano e Gentile – chiediamo alla classe dirigente regionale e nazionale di attivarsi allargando il sistema dei ristori ma soprattutto allentando le morse del fisco, quanto meno fino a quando la situazione economico-sanitaria non sarà migliorata”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI