Nel frattempo sono stati individuati gli autori di tre episodi
La situazione della sicurezza urbana ad Augusta al centro della riunione di questa mattina del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto Giusi Scaduto, con la partecipazione, oltre che dei vertici provinciali delle Forze di Polizia, anche del sindaco di Augusta, Giuseppe Di Mare.
L’incontro è stato convocato dopo i vari episodi intimidatori tramite danneggiamenti che si sono verificati nell’ultimo periodo.
Per tre episodi sono già stati individuati gli autori dei reati e, al momento, non emergerebbero collegamenti fra i tre casi.
Intanto nel corso della riunione è stato deciso di intensificare i servizi di controllo del territorio, già rafforzati nei giorni scorsi con l’impiego di unità aggiuntive delle Forze dell’ordine anche a tutela a tutela delle risorse pubbliche che saranno destinate al territorio megarese dal Pnrr e da altre fonti di finanziamento.
Il Sindaco di Augusta, Giuseppe Di Mare, ha ribadito la piena fiducia nella magistratura e nelle forze di polizia e il Prefetto Giusi Scaduto ha ringraziato il primo cittadino per l’approccio collaborativo e le forze di polizia per l’impegno costante per la sicurezza dei cittadini, sia sotto il profilo della prevenzione che della repressione.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI