Necessario l’intervento della Nucleo ambientale della Polizia municipale per la bonifica dell’area, per individuare il titolare di quei rifiuti e ricostruire come tutto ciò possa essersi verificato
Kit di tamponi covid utilizzati e documentazione su prestazioni sanitarie contenenti dati sensibili abbandonati nel parcheggio dietro il Centro Direzionale di viale Santa Panagia a Siracusa in mezzo a cumuli di rifiuti.
La scoperta l’abbiamo fatta ieri pomeriggio ed è stupefacente: oltre a trovarci di fronte una situazione di degrado assoluto, abbiamo accertato una potenziale pericolosità.
Abbiamo potuto constare la presenza di tamponi covid già utilizzati sparsi in gran numero per il parcheggio e documenti che riportano nomi, cognomi e tanti altri dati personali su prestazioni sanitarie erogate.
Tutto intorno una gran quantità di guanti monouso e provette.
Necessario, è evidente, l’intervento del Nucleo ambientale della Polizia municipale per la bonifica dell’area, per individuare il titolare di quei rifiuti e ricostruire come tutto ciò possa essersi verificato.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI