MENU
Articoli in evidenza
la vicenda

I lavoratori Gemar tornano a manifestare: mercoledì sit in in piazza Duomo

I lavoratori Gemar tornano a manifestare: mercoledì sit in in piazza Duomo

Intanto arriva loro la solidarietà tangibile di alcuno imprenditori che donano loro dei pacchi-spesa

Tornano a manifestare mercoledì prossimo i lavoratori Gemar rimasti senza lavoro e senza tutele da novembre, quando è stato dichiarato il fallimento della società che gestiva 4 supermercati a Siracusa.

Si sono dati appuntamento in piazza Duomo, sotto palazzo Vermexio per chiedere  il sostegno del sindaco, Francesco Italia e dell’amministrazione comunale.

Sono trascorsi due mesi e non hanno ancora notizie sull’andamento del procedimento avviato dalla curatela fallimentare e i problemi per loro, una sessantina, e le loro famiglie si moltiplicano giorno dopo giorno.

I lavoratori Gemar tornano a manifestare: mercoledì sit in in piazza DuomoIntanto arriva per questi lavoratori la solidarietà tangibile di alcuni imprenditori, che hanno fatto arrivare ai dipendenti Gemar dei pacchi-spesa per alleviare almeno le difficoltà primarie della quotidianità.

Il ringraziamento pubblico è arrivato dalla portavoce dei lavoratori, Valeria Nigri: “Il gesto ci ha veramente stupito e ci ha fatto comprendere che ancora esiste a Siracusa gente buona e che pensa alle famiglie bisognose. Ringraziamo di vero cuore questi benefattori per il bellissimo gesto”.

Nonostante le tante difficoltà, questi lavoratori non arretrano di un millimetro non solo per avere ciò che è loro dovuto, ma anche per mettere al sicuro il loro futuro.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE