MENU
Articoli in evidenza
commissariato

Minacce aggravate dall’uso della pistola, 2 denunce. C’è anche un minorenne

Minacce aggravate dall'uso della pistola, 2 denunce. C'è anche un minorenne

La vittima è un 16enne che chiedeva la restituzione dei una targhetta del suo ciclomotore

Dovranno rispondere di minacce aggravate due giovani di 25 e 17 anni di Noto denunciati ieri da agenti del Commissariato.

Il provvedimento scaturisce dalla segnalazione giunta nel pomeriggio del 26 gennaio alla sala operativa del Commissariato di una lite, con esplosione di colpi d’arma da fuoco, in contrada Zupparda.

Un giovane di sedici anni aveva avuto un alterco con altri due giovani per la mancata restituzione di una targhetta del suo ciclomotore in loro possesso ma di proprietà della vittima.

L’ atteggiamento minaccioso di questi ultimi, che lasciavano intendere di aver con sé delle armi, induceva il nonno della vittima ad intervenire, facendoli allontanare.

Mezz’ora dopo i due si ripresentavano: si avvicinavano all’abitazione ed esplodevano dei colpi di pistola.

Le cartucce rinvenute sul posto erano a salve. Gli accertamenti eseguiti dai poliziotti consentivano di risalire  al 25enne e al 17enne.

La perquisizione nell’abitazione del maggiorenne consentiva di recuperare e sequestrare la pistola semiautomatica a salve priva di tappo rosso, con cartucce a salve, utilizzata per minacciare la vittima.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE