La gara era stata rinviata a dicembre scorso a causa del Covid che aveva colpito alcuni giocatori campani
La pallanuoto riparte e per l’Ortigia c’è in programma il recupero con il Salerno del match della dodicesima giornata di Serie A1, rinviato a dicembre scorso a causa del Covid che aveva colpito alcuni giocatori campani.
I biancoverdi si stanno allenando duramente e finalmente a organico pieno. Coach Piccardo sta intensificando il lavoro per far ritrovare la piena forma ai suoi ragazzi, attesi da una gara impegnativa in un campo difficile e, pochi giorni dopo, il 9 febbraio, dal ritorno della semifinale di Euro Cup, ormai inutile dal punto di vista della qualificazione.
In casa biancoverde parla Valentino Gallo, che presenta gli avversari: “Il Salerno è una squadra che del fattore campo ha fatto la sua forza. La loro, infatti, è una piscina difficile in cui giocare, con una illuminazione un po’ scarsa. Non a caso, a parte le big, in poche hanno vinto lì”.
Poi avremo il ritorno di Euro Cup con il Telimar, dove tutti noi daremo il massimo, mettendo in acqua tutto quello che abbiamo, con grande orgoglio. Lo faremo per noi stessi e soprattutto per la società, che continua a credere in noi e non ha mai mollato nonostante il torto subito”.
Sulla gara contro la Rari Nantes Salerno interviene anche Stefan Vidovic, attacente dell’Ortigia: “Sarà difficile perché siamo fermi da un mese, il Salerno è una buona squadra, con grande esperienza. Per fare risultato, dovremo prima di tutto vincere le nostre difficoltà, stare concentrati e tornare in forma, recuperare le nostre forze”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI