La programmazione degli interventi ha preso il via dalle periferie e man mano andrà avanti secondo cerchi concentrici per arrivare al centro cittadino
Controlli scrupolosi sull’esecuzione dei lavori di ripristino del manto stradale a Siracusa e programmazione degli interventi di ripristino delle tante buche stradali che costellano le arterie del capoluogo
Questo quanto emerso, questa mattina, al termine di una riunione operativa che l’assessore e il dirigente del Settore Mobilità e Trasporti, Dario Tota e Jose Amato, hanno tenuto con i tutti i gestori degli interventi sui sottoservizi allo scopo di restituire sicurezza alle strade.
Alla riunione erano stati invitati i rappresentanti di Telecom Italia, Enel, Wind 3, Vodafone, Siam, Open Fiber, Fastweb e Fibercop.
Erano presenti anche il consulente di Tota, Sebastiano Contavalle e il delegato di Epipoli, Salvatore Russo, che, assieme agli altri delegati di quartiere ha contribuito alla mappatura della situazione in città.
I gestori dovranno controllare le ditte a cui in subappalto affidano i lavori e il Comune, attraverso gli uomini della Polizia Municipale, vigilerà a sua volta sulla corretta esecuzione degli interventi.
Per coloro che non osserveranno le nuove disposizioni previste sanzioni.
Mirino puntato anche sulle tante buche che costellano le strade del capoluogo: dopo la mappatura voluta dall’assessore Tota per avere una fotografia istantanea della condizione delle arterie cittadine, sono già partiti gli interventi di ripristino.
La programmazione degli interventi ha preso il via dalle periferie (Belvedere e Cassibile oltre alle zone balneari o altre aree urbanizzate) e man mano andrà avanti secondo cerchi concentrici per arrivare al centro cittadino.
L’obiettivo dichiarato è quello di ripristinare entro la fine di maggio il 75% delle buche presente sulle strade siracusane.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI