MENU
Articoli in evidenza
sanità

Pte a rischio chiusura a Pachino, Raciti (Pd) annuncia interrogazione parlamentare

sanità

Venerdì, intanto sit in davanti il presidio sanitario organizzato dai consiglieri comunali “Progressisti per Pachino”

Dopo la chiusura della guardia medica, a Pachino, a rischio chiusura anche il Presidio Territoriale d’Emergenza (Pte) inaugurato solo qualche mese fa.

“Una situazione assurda e inaccettabile – dichiara il parlamentare del Pd Fausto Raciti – che se dovesse realizzarsi, avrebbe ripercussioni gravissime non solo per la città di Pachino, ma anche per i vicini ospedali di Noto e Avola”.

Raciti sulla questione preannuncia un’interrogazione parlamentare:“La manifesta incapacità della dirigenza della locale dell’Asp di reperire il personale necessario a garantire l’operatività di strutture sanitarie di prossimità indispensabili per la salute dei cittadini – denuncia –  non può essere considerato ormai un fatto puramente episodico. E’ necessario – conclude – chiarire eventuali responsabilità che non possono essere più sottaciute”.

Raciti, infine,  sostiene l’iniziativa dei consiglieri comunali “Progressisti per Pachino”, che hanno organizzato per venerdì 11 febbraio un sit-in popolare di protesta davanti il presidio sanitario di contrada Cozzi.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE