MENU
Articoli in evidenza
pallamano maschile serie b

L’Aretusa batte la capolista Alcamo e la raggiunge in vetta

L'Aretusa batte la capolista Alcamo e la raggiunge in vetta

Impresa dei siracusani che hanno conquistato la vittoria negli ultimi istanti

L’Aretusa fa sua la partita contro l’Alcamo all’ultimo istante grazie alla conclusione vincente da ala di Vincenzo Giuliano dopo che, pochi secondi prima, Lorenzo Carnemolla aveva parato il rigore a Vaccaro, sino a quel momento infallibile.

Con il risultato finale di 28-27 la squadra di Andrea Izzi ha battuto la (ex) capolista Alcamo e adesso entrambe sono a pari punti in vetta nel campionato di pallamano di serie B.

La compagine di Randes dopo una fase iniziale di equilibrio, era riuscita quasi a creare un solco (+6 al 20′) su quella di Izzi, che pian piano però, ricompattandosi e trovando nell’esperienza di Del Curto, Santos e Lorenzo Santoro dei veri trascinatori, è riuscita a risalire e chiudere la prima frazione sul -3.

La ripresa è proseguita sul filo dell’equilibrio fino al 25-25 al 53′ e al 26-25 (primo vantaggio assoluto in gara dell’Aretusa) al 53’48”.

Quindi di nuovo Alcamo avanti, nuovo pari Aretusa e il doppio episodio finale: rigore di Vaccaro parato, capovolgimento di fronte e rete finale di Giuliano per l’apoteosi in casa Aretusa.

“Non ci credo ancora – ha detto la giovane ala siracusana – ma al di là di aver realizzato il gol decisivo sono felicissimo per la prestazione di tutta la squadra, cresciamo di partita in partita e abbiamo meritato questa vittoria contro la prima in classifica.

Adesso lo siamo anche noi e sarà importante perché arriveremo a questa Final Four di Coppa Sicilia in grandi condizioni psicologiche”.

Concetto condiviso anche dallo stesso portiere Lorenzo Carnemolla ancora una volta decisivo: “E’ vero, ci sto facendo l’abitudine. Poi ci vuole anche un po’ di fortuna ma l’abbiamo meritata e adesso sotto per la Coppa Sicilia”.

“Alla Coppa ci penseremo da martedì – ha detto il tecnico Andrea Izzi – perché domani concederò un giorno di riposo ai ragazzi. Lo hanno meritato tutto, sono stati molto maturi in fasi della gara cruciali.

Complimenti anche all’Alcamo ovviamente perché ha dimostrato di essere una compagine molto forte e composta da giocatori già di serie superiore”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE