MENU
Articoli in evidenza
impianti sportivi

Inaugurato a Priolo il playground all’interno del parco Thapsosland

Inaugurato a Priolo il playground all’interno del parco Thapsosland

Si tratta di due campi da basket e volley con annessa una tribuna

E’ stato inaugurato ieri il playground realizzato a Priolo dall’amministrazione comunale all’interno del parco Thapsosland con due coloratissimi campi da basket e volley con annessa una tribuna.

A tagliare il nastro il sindaco Pippo Gianni.

“Il campo – ha detto l’assessore allo Sport, Patrizia Arangio – era pronto da un po’ ma le restrizioni Covid non ci hanno permesso di consegnarlo alla cittadinanza prima di oggi.

Chiedo ai piccoli atleti presenti – ha aggiunto – una cosa importante, difendete questo spazio perché è vostro e di tutta la comunità. Ancora prima dell’inaugurazione sono state tagliate 6 transenne; questi vandali dimenticano che sono installate delle telecamere e prima o poi li beccheremo”.

“Questo – ha commentato il sindaco Gianni – è uno dei tanti playground che saranno posizionati nel nostro paese. Ci stiamo occupando dello sport in ogni ambito, stiamo attenzionando il Palaenichem, che è stato il fiore all’occhiello non solo di Priolo ma di tutta la Sicilia; vogliamo che questo paese torni a vivere nuovamente lo sport, come primo impegno sociale e culturale”.

A benedire il playground padre Vinci. Presenti all’inaugurazione il presidente del Consiglio Alessandro Biamonte, gli assessori Diego Giarratana e Tonino Margagliotti, il capogruppo di maggioranza Luca Campione, il consigliere comunale Giuseppe Guzzardi, i responsabili delle squadre presenti in città: “Il Sorriso”, “La Fenice Basket”, “Salusport”, “Archimede Volley”, “Trogylos”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE