MENU
Articoli in evidenza
“OPERAZIONE PANDEMONIUM”

Spaccio h24 a Lentini. Nove avvisi di conclusione indagini

controlli

I fatti risalgono al periodo compreso tra novembre 2019 e ottobre 2020

Avviso di conclusione delle indagini preliminari, nell’ambito dell’operazione di polizia denominata “Pandemonium”, a carico di 9 persone indagate per spaccio di cocaina e marijuana a Lentini.

Si tratta di Christian Amato 34 anni, Alfio Amato 46 anni, Filadelfo Scrofani, 49 anni, Anthony Scrofani 27 anni, Sebastiano Buremi 28 anni ( detenuto a Catanzaro), Eduardo Mendola 24 anni, Vincenzo Nicholas Sanzaro di 24 anni e Angelo  Ribera di 35 anni.

I fatti risalgono al periodo compreso tra novembre 2019 e ottobre 2020: Le indagini ,coordinate dalla Procura della Repubblica di Siracusa, ed in particolare dal procuratore Capo Sabrina Gambino, dal Procuratore Aggiunto Fabio Scavone e dal sostituto procuratore Gaetano Bono, che hanno consentito, anche grazie all’ascolto delle conversazioni intercettate, di ricostruire i fatti e di individuare gli autori.

“Sono stati raccolti – si legge nella nota della Questura – elementi di prova che fanno ritenere gli indagati fortemente indiziati di aver messo in piedi una fiorente attività illecita di spaccio di marijuana e cocaina.

Dall’attività investigativa – prosegue il documento – è emerso uno specifico “modus operandi” di approvvigionamento nella vicina Catania e di cessione al minuto di sostanza stupefacente ad assuntori di Lentini, Carlentini e Francofonte: la base operativa è stata individuata nelle abitazioni di Mendola e dei fratelli Amato, con l’attiva partecipazione e collaborazione di Angelo Ribera dove, a qualsiasi ora del giorno e della notte, gli investigatori hanno accertato un continuo via vai di assuntori.

Tale attività di spaccio ha permesso agli indagati – conclude la nota – di lucrare rilevanti guadagni economici,  utilizzati per il loro sostentamento e per quello dei loro familiari”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE