Il segretario, Vasquez, rivolge un appello a tutte le forze politiche
Vertenze Util Service e Nettuno: domani i 28 lavoratori e le lavoratrici si riuniranno domani sotto palazzo Vermexio.
A darne notizia è il segretario provinciale della Filcams Cgil di Siracusa, Alessandro Vasquez che non lesina critiche verso l’amministrazione comunale: “La precarietà indotta dal Comune di Siracusa con le scelte folli dello spezzatino – dichiara – hanno di fatto reso impossibile qualsiasi ipotesi di serenità lavorativa per queste persone.
Da mesi – aggiunge – ci vengono prospettate favole sui lavoratori Util service. Adesso è terminato anche il servizio dei 12 addetti alla scannerizzazione ed all’archiviazione digitale, i quali pagano la loro contrarietà ed il loro rifiuto di lavorare presso i locali di contrada Stentinello, scaturito poi in denuncia allo Spresal, organo preposto che effettivamente ha constatato che i locali messi a disposizione non fossero a norma.
Pensiamo convintamente anche alla luce di queste vertenze – prosegue Vasquez – che il programma di questa giunta, sia quello di tagliare recisamente con il mondo del lavoro e che forse questi appalti privi di personale ed un Comune senza servizi, siano più appetibili e spendibili per le scorribande elettorali”.
Da qui l’appello rivolto a tutte le forze politiche “per discutere – conclude il segretario della Filcams – della folle scelta dello spezzatino, ma anche di prospettive future”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI