Gerbere colorate in omaggio nelle residenze sanitarie del capoluogo e della provincia di Siracusa
Anche quest’anno in occasione della Festa della Donna, il Sindacato provinciale fioristi Siracusa in collaborazione con Cometa Federfiori e Unione Induisti Italiani, promuove l’iniziativa “Raggio di Sole”: un fiore dedicato alle persone anziane, spesso sole e costrette dalla pandemia a stare lontane dai propri cari, ospitate nelle Rsa.
A differenza della precedente edizione, il fiore in omaggio alle signore è stato scelto non solo giallo, colore simbolo della Festa della Donna, ma in tante gioiose colorazioni: gerbere gialle, arancioni, rosa e fucsia, quasi a voler ricordare un vero e proprio arcobaleno floreale, manifesto segno di pace.
Federfiori-Confcommercio Siracusa ha coinvolto, con l’iniziativa “Raggio di sole”, le residenze sanitarie di assistenza del capoluogo e della provincia.
“È un piccolo gesto – dichiara il presidente provinciale di Siracusa Federfiori Giuseppe Palazzolo – ma in questo momento di grande sconforto e di preoccupazione proprio le persone più anziane e più care a noi vanno rassicurate”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI