MENU
Articoli in evidenza
lettera aperta

Terrazza del Talete sporca e poco sicura: appello per un “cleaning day”

Terrazza del Talete sporca e poco sicura: appello per un "cleaning day"

L’area potrebbe diventare ideale per praticare sport all’aperto, liberandola dai rifiuti e garantendo l’accesso ai soli pedoni

“La terrazza sovrastante il parcheggio Talete potrebbe diventare una delle aree più belle ed accoglienti della città per praticare sport all’aria aperta”.

A sostenerlo è il circolo della vela Lakkios che, a distanza di due anni, torna a sollecitare l’amministrazione comunale, reiterando l’invio di una lettera aperta datata 23 gennaio 2020, indirizzata al sindaco Francesco Italia e all’allora assessore allo sport, Andrea Buccheri.

Nella lettera, allora come oggi, viene segnalato lo stato di degrado dell’area “invasa di cocci di vetro, deiezioni canine e rifiuti più o meno pericolosi”.

“Sono numerosi coloro che  – si legge nella lettera  – quando le condizioni meteo sono avverse, fanno uso dell’immensa grandezza e bellezza del Talete per allenamenti a secco, jogging, running, fitnessband, skate, windskate, wingskate, pilates, così come sono tantissimi i cittadini piccoli e grandi che praticano sport all’aria aperta.

Chiediamo – conclude – che si provveda a permettere l’accesso solo ed esclusivamente ai pedoni, ma al contempo offriamo la nostra più totale disposizione qualora si volesse organizzare un “Cleaning Day” magari coinvolgendo tutte le anime sportive della città”.

,

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE