MENU
Articoli in evidenza
da oggi

I volontari Avo tornano in servizio all’Ospedale Umberto I

I volontari Avo tornano in servizio all'Ospedale Umberto I

Saranno impegnati nella hall dell’ospedale Umberto I ad accogliere e ad orientare i pazienti

L’Associazione volontari ospedalieri rientra in servizio all’ospedale Umberto I di Siracusa dopo un periodo di sospensione dell’attività a causa delle restrizioni anticovid.

L’Associazione è impegnata da oggi nella hall dell’ospedale Umberto I ad accogliere e ad orientare i pazienti, in collaborazione con l’Urp aziendale, dalle 8.45 alle 12 di tutti i giorni feriali.

 

Il progetto, denominato Smile, è stato presentato al direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra nel corso di un incontro formativo nella sala riunioni della Direzione generale, durante il quale la responsabile dell’Uos Informazione e Comunicazione Adalgisa Cucè ha approfondito con i volontari le modalità di relazione e le strategie che occorre mettere in atto per una comunicazione empatica con i pazienti.

 

“La vostra presenza è di vitale importanza così come quella di tutte le associazioni di volontariato che ci collaborano e che supportano il personale sanitario e sono vicini ai pazienti – ha detto il direttore generale Salvatore Lucio Ficarra -. . E’ con grande piacere che registriamo la ripresa della vostra attività”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE