Il profilo dei candidati ideali è pronto: non devono essere deputati uscenti, devono metterci la faccia nella lotta alla mafia e devono essere rappresentativi del territorio
Cateno De Luca, già sindaco di Messina e candidato alla presidenza della Regione Sicilia, anzi come ama dire lui a “sindaco di Sicilia”, ha fatto oggi tappa a Siracusa “alla ricerca di uomini e donne che alla luce del sole vogliono scendere in campo”.
Vulcanico e plateale come solo lui sa essere, è arrivato all’appuntamento con la stampa, a bordo di un pulmino Volkswagen di antica memoria, per lanciare il suo progetto politico “Sicilia Vera” e acquisire adesione propedeutiche alle candidature che dovrà inserire nelle due liste in fase di preparazione.
Il profilo dei candidati ideali è pronto: non devono essere deputati uscenti, devono metterci la faccia nella lotta alla mafia e devono essere rappresentativi del territorio.
Per la provincia di Siracusa De Luca ha riferito di incontri già programmati fino a tarda sera e ha annunciato “adesioni esplosive”.
I primi nomi (almeno il 50%) saranno comunicati ufficialmente il 9 aprile nel corso della prima convention per la Sicilia orientale che si terrà a Catania. Seguirà la manifestazione di Palermo per la Sicilia occidentale.
“L’obiettivo – ha detto De Luca – è quello di costruire un movimento meridionalista che porti avanti le istanze della Sicilia contro un governo a trazione nordista”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI