E’ la decima vittoria su 11 partite disputate
L’Eurialo Siracusa batte l’Aurora e conquista la decima vittoria, su 11 gare disputate, nel campionato di pallavolo femminile di serie D.
Successo netto (3-0) nella stracittadina con l’Aurora che nulla ha potuto di fronte allo strapotere delle verdeblù.
Pratica archiviata in una settantina di minuti di gioco da Biasibetti e compagne, che hanno confermato di essere in uno strepitoso periodo di forma.
Le assenze non hanno condizionato la prestazione delle padrone di casa, che si preparano così ad affrontare nel migliore dei modi, il 3 aprile, sempre in casa, la Teams Volley Catania, diretta rivale per il primo posto.
L’Eurialo ha dominato il primo set, concedendo una sola situazione di vantaggio alle avversarie, nelle battute iniziali quando, da 2-0, si è fatta rimontare fino al 2-3.
Poi l’Aurora si è dovuta arrendere alla forza di Perticone, Di Martino, Bennardo e Valenti e alla qualità tecnica di una Biasibetti semplicemente perfetta in regia. Buono anche il lavoro del libero Iemulo e delle sorelle Cantalanotte.
L’andamento del match non è cambiato nel secondo set, anche se l’Aurora, con Impellizzeri, Quercio e Sudano, ha provato a rimanere aggrappata alle avversarie.
Primo strappo sul 14-8, poi parziale di 5-0 delle avversarie, prontamente ricacciate indietro da Valenti e Bennardo. Di Biasibetti, in palleggio, il punto decisivo.
Stessa fisionomia nel terzo set, con le padrone di casa, avanti due volte di sei lunghezze (12-6 e 22-16) ma che in entrambi i casi si sono rilassate, favorendo un tentativo di ritorno delle avversarie.
L’Eurialo poi ha chiuso con un margine di 4 punti grazie alla giocata decisiva di Valenti.
“Era un derby cittadino molto sentito dalle due compagini – ha detto Salvo Corso, vicepresidente dell’Eurialo – Nella squadra avversaria militano tanti amici, tra cui alcuni nostri ex tecnici.
E’ una vittoria che ci permette di restare in alto in classifica e che ci fa ben sperare per il futuro. Un plauso particolare lo merita il nostro tecnico Francesco Italia che, anche oggi, è riuscito a mettere in campo una squadra competitiva, nonostante le assenze.
Brave le nostre atlete, che stanno disputando un grande campionato. Rivolgo anche il mio in bocca al lupo all’Aurora per il prosieguo della stagione”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI