MENU
Articoli in evidenza
volley femminile

Vittoria e primato per l’Eurialo: 3-0 sulla Teams Volley Catania

Vittoria e primato per l'Eurialo: 3-0 sulla Teams Volley Catania

Domenica prossima derby con l’Aurora

L’Eurialo Siracusa sogna ad occhi aperti: il 3-0 di ieri sulla Teams Volley Catania vale un distacco di 4 punti in classifica sulla squadra etnea (diretta inseguitrice delle aretusee) nel campionato di pallavolo di serie D femminile.

Le ragazze allenate da Francesco Italia hanno consolidato il primo posto in graduatoria grazie ad una prova di forza contro una squadra che poco o nulla ci ha capito nei primi due set e che nel terzo ha provato una reazione d’orgoglio stroncata, nella parte finale, dalle qualità, dall’organizzazione di gioco e dalla grande “fame” di successi e delle padrone di casa.

Primo set senza storia, con l’Eurialo a macinare gioco e punti e le ospiti incapaci di arginare lo strapotere di Biasibetti e compagne.

Tutto fin troppo facile per le verdeblù che, nel secondo parziale, vanno sotto prima 3-1 poi 8-7. Il primo vantaggio sull’11-10 lo firma Perticone. L’Eurialo dilaga, colpendo con Bennardo e Di Martino (in campo entrambe in condizioni fisiche approssimative).

Perticone sotto rete fa il suo grazie all’ottima intesa con Biasibetti. L’Eurialo va sul più 10 (21-11) per poi chiudere 25-14. Ben più equilibrato il terzo parziale, con le ospiti che provano in tutti i modi a riaprire l’incontro.

Le locali (più volte sotto, anche di 3, 4 punti) non si disuniscono e, sul 20-19, piazzano un break di 5-1 che permette loro di chiudere i conti e portare a casa altri tre punti.

“Non ci aspettavamo di essere a questo punto del campionato in testa alla classifica e faccio i complimenti alle ragazze per i risultati che stanno ottenendo – ha detto coach Francesco Italia – Adesso abbiamo l’obbligo di crederci.

Non dobbiamo rilassarci e pensare che tutto sia in discesa. Il campionato ci riserva ancora ostacoli non semplici
da superare, a cominciare dal derby di domenica prossima con l’Aurora.

Poi dovremo giocare con l’Agira che è un’ottima squadra. Guai dunque a credere che il più sia stato fatto. L’aspetto mentale adesso sarà determinante e le ragazze lo sanno.

Dobbiamo continuare a giocare con questa determinazione, disputando tutte le gare al meglio delle nostre possibilità”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE