Dall’assessore regionale alle Infrastrutture, Falcone novità anche per l’apertura della nuova caserma dei vigili del fuoco alla Pizzuta
Quattro sopralluoghi questa mattina a Siracusa da parte dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone.
Le novità arrivano dai primi due appuntamenti: i lavori di demolizione del viadotto di Targia, già affidati per 1,3 milioni, saranno consegnati dopo Pasqua e nell’arco di 4 mesi saranno completati, eliminando una struttura in stato di abbandono da quasi un decennio.
Nell’ambito del progetto di demolizione del viadotto, è previsto anche il recupero ambientale della zona, strategica anche la presenza di beni di valore archeologico.
Novità anche per la nuova caserma del comando provincia dei vigili del fuoco, realizzata alla Pizzuta: manca solo l’allaccio alle utenze di luce, gas e telefono, che saranno attivate entro un mese, dopo di che sarà programmata la consegna ufficiale.
Proseguono, invece, i lavori all’ex albergo scuola e alla Marina con quest’ultima che tornerà fruibile, per siracusani e turisti, a partire dal mese di giugno dopo la ripavimentazione di tutta la lunghezza della passeggiata di circa 300 metri per una spesa di 1,2 milioni.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI