Al termine dell’intervento è stata rimossa una tonnellata di rifiuti di ogni genere: copertoni, bottiglie di plastica, lunghi cavi e tanto altro
Ieri domenica 10 aprile 2022 in tutta Italia si è celebrata la giornata nazionale “plastic free” con interventi di pulizia straordinaria.
L’associazione è impegnata tutto l’anno nella sensibilizzazione sul tema della pericolosità della plastica e che opera praticamente con interventi di pulizia di siti significativi in tutte le città del Paese.
A Siracusa, ieri in occasione dell’evento nazionale, i volontari, grandi e piccoli, armati di guanti, sacchi e rastrelli, in mattinata si sono impegnati a ripulire la spiaggia della Playa, all’ingresso sud del capoluogo.
Al termine dell’intervento è stata rimossa una tonnellata di rifiuti di ogni genere: copertoni, bottiglie di plastica, lunghi cavi e tanto altro.
Tanta fatica ma tanta soddisfazione al termine. Così scrive il referente dell’associazione per Siracusa, Massimo Pellegrini:
“Grande gruppo di successo a Siracusa dove abbiamo ripulito una delle spiagge più belle della nostra città!
Ringrazio tutti i volontari presenti in questa bellissima esperienza e mi auguro di rivedervi tutti al più presto con tantissimi altri volontari che vogliono darci una mano a dare l’esempio Gente con questa volontà e grinta é il top per un mondo più pulito e più bello”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI