MENU
Articoli in evidenza
questa mattina

Riflessione sulla Pasqua e scambio di auguri: l’incontro tra l’arcivescovo Lomanto e i giornalisti

Riflessione sulla Pasqua e scambio di auguri: l'incontro tra l'arcivescovo Lomanto e i giornalisti

Al termine il dono di 50 chili di pane alla parrocchia della Sacra Famiglia da destinare alle famiglie in difficoltà

L’arcivescovo di Siracusa, mons. Francesco Lomanto questa mattina ha incontrato i giornalisti siracusani per una riflessione sulla Pasqua e per il tradizionale scambio di auguri.

Il capo della chiesa siracusana, partendo dalle tante sofferenze con cui l’umanità ha dovuto fare i conti negli ultimi 2 anni (pandemia, guerra in Ucraina) ha invitato tutti a diffondere il messaggio pasquale attraverso la propria vita..

“Siamo chiamati – ha detto Lomanto – ad impegnarci a manifestare la presenza dell’amore di Dio nella nostra vita.

Tutto quello che stiamo vivendo – ha aggiunto – dovrà aiutarci per l’avvenire a dare di più, anche perché ciò che ci costa sacrificio, vale di più”.

Un invito rivolto ai giornalisti e agli operatori della comunicazione, chiamati, in occasione della Pasqua, a rendere il mistero di Dio visibile e concreto.

Dai rappresentanti dei giornalisti, il tesoriere dell’Ordine di Sicilia, Salvatore Di Salvo; il segretario provinciale di Assostampa Siracusa, Prospero Dente; il presidente provinciale dell’Ucsi, Alberto Lo Passo, hanno rappresentato all’arcivescovo una realtà professionale che sta attraversando un periodo buio e difficile sul fronte dell’occupazione e che sta coinvolgendo sempre più persone.

Poi, come è tradizione, il dono di 50 chili di pane da destinare alle famiglie in difficoltà ha chiuso l’incontro. Quest’anno è stata scelta come destinataria del dono la parrocchia della Sacra Famiglia.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE