Al termine il dono di 50 chili di pane alla parrocchia della Sacra Famiglia da destinare alle famiglie in difficoltà
L’arcivescovo di Siracusa, mons. Francesco Lomanto questa mattina ha incontrato i giornalisti siracusani per una riflessione sulla Pasqua e per il tradizionale scambio di auguri.
Il capo della chiesa siracusana, partendo dalle tante sofferenze con cui l’umanità ha dovuto fare i conti negli ultimi 2 anni (pandemia, guerra in Ucraina) ha invitato tutti a diffondere il messaggio pasquale attraverso la propria vita..
“Siamo chiamati – ha detto Lomanto – ad impegnarci a manifestare la presenza dell’amore di Dio nella nostra vita.
Tutto quello che stiamo vivendo – ha aggiunto – dovrà aiutarci per l’avvenire a dare di più, anche perché ciò che ci costa sacrificio, vale di più”.
Un invito rivolto ai giornalisti e agli operatori della comunicazione, chiamati, in occasione della Pasqua, a rendere il mistero di Dio visibile e concreto.
Dai rappresentanti dei giornalisti, il tesoriere dell’Ordine di Sicilia, Salvatore Di Salvo; il segretario provinciale di Assostampa Siracusa, Prospero Dente; il presidente provinciale dell’Ucsi, Alberto Lo Passo, hanno rappresentato all’arcivescovo una realtà professionale che sta attraversando un periodo buio e difficile sul fronte dell’occupazione e che sta coinvolgendo sempre più persone.
Poi, come è tradizione, il dono di 50 chili di pane da destinare alle famiglie in difficoltà ha chiuso l’incontro. Quest’anno è stata scelta come destinataria del dono la parrocchia della Sacra Famiglia.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI