L’arcivescovo ha auspicato per tutti pace, bene, serenità, salute, prosperità. speranza, luce e verità
Pace, bene, serenità, salute, prosperità. speranza, luce e verità: questo l’augurio che l’arcivescovo di Siracusa, mons. Francesco Lomanto, ha indirizzato a tutti i fedeli nel giorno di Pasqua. IL VIDEO
A maggior ragione dopo due anni difficili, segnati dalla pandemia prima e dalla guerra adesso.
“Il compito di tutti noi – ha precisato il capo della Chiesa siracusana – di divenire pienamente umani. Se siamo pienamente umani ci avviciniamo a Dio perché siamo a immagine di Dio.
Siamo chiamati a impegnarci a costruire la pace nel cuore e nella vita. Siamo chiamati a manifestare la presenza dell’amore di Dio nella nostra vita.
Qualunque persona si sentirà incoraggiato da una persona che ama e vuole il bene dell’altro che è quello che ci ricorda Papa Francesco nella Fratelli tutti: noi abbiamo il coraggio di costruire il bene. Se ci muoviamo in questa linea saremo costruttivi.
La Pasqua- ha concluso l’arcivescovo – è la vicenda di una vita passata attraverso la sofferenza e la morte, di un’esistenza ridonata a chi l’aveva perduta.
Quello che stiamo vivendo dovrà farci guardare con fiducia l’avvenire, a unirci di più tra noi. Trasmettiamo agli altri il messaggio di una vita che non tramonta mai”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI