MENU
Articoli in evidenza
viabilità

Gita fuori porta del 25 aprile: file infinite sulla Siracusa-Cassibile

Gita fuori porta del 25 aprile: file infinite sulla Siracusa-Cassibile

La storia si ripete: un cantiere aperto da settembre scorso alla prima giornata di esodo verso sud fa sentire i suoi effetti devastanti

Torna la bella stagione, quella delle gite fuori porta con i siracusani che in gran numero si spostano verso le località balneari e tornano le file infinite sulla Siracusa-Cassibile.

Ieri, 25 aprile, primo banco di prova per il 2022, anche perché per il weekend pasquale il tempo non è stato clemente e in molti hanno preferito Ortigia alle località balneari.

Ieri, invece, gli ingredienti c’erano tutti e in molti si sono diretti verso il mare. Il risultato è stato devastante con il traffico in tilt e auto in coda che si muovevano a passo d’uomo.

Nella carreggiata che da Siracusa va verso Cassibile c’è un cantiere aperto a settembre dello scorso anno e ancora è tutto il alto mare con i prevedibili danni economici e turistici.

Quel che è peggio è che queste scene sicuramente si ripeteranno già domenica prossima, 1 maggio, altra festività che, come è tradizione, in molti trascorrono al mare, spostandosi verso la zona sud della provincia.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE