I siracusani hanno superato in semifinale il Giovinetto Petrosino e in finale i padroni di casa del Mascalucia/MaTTroina
L’Aretusa Under 17 si laurea campione regionale al termine della Final Four svoltasi a Mascalucia.
I siracusani hanno superato in semifinale il Giovinetto Petrosino e in finale i padroni di casa del Mascalucia/MaTTroina al termine di due gare giocate quasi allo stremo.
La semifinale contro Petrosino è stata vinta 43-34 ma solo nella ripresa la squadra di Izzi ha preso il largo dopo una prima frazione giocata quasi sempre punto a punto sino all’accelerata finale (chiusa sul 19-16).
E tanto nella semifinale quanto nella finalissima vinta 35-31 è emersa una qualità del gioco superba di tutta la squadra dell’Aretusa.
”Noi e i ragazzi meritavano una soddisfazione simile – ha detto il tecnico Andrea Izzi – dopo la delusione dello scorso anno a Petrosino.
E sono molto felice che due classe 2009 come Giuffrida e Di Martino siano stati protagonisti e non solo gettati nella mischia per necessità, perché sono stati veramente decisivi.
Godiamoci questo titolo ma da domani di nuovo al lavoro perché sabato ci attenderà un’altra battaglia sportiva, la finale per la A2 maschile contro Alcamo a Rosolini”.
”Sono senza voce ma strafelice – aggiunge il presidente Placido Villari – perché era uno degli obiettivi stagionali e lo abbiamo conquistato“.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI