Lamentata la mancanza di graduatorie per l’assegnazione degli alloggi popolari in molti Comuni della provincia
Nuovo incontro fra Sunia, Sicet e Uniat con Iacp e Prefettura sull’emergenza abitativa.
“Un tavolo necessario – hanno sottolineato i rispettivi segretari sindacali Salvo Zanghì, Paolo Gallo e Nuccio Greco, per rappresentare ad istituzioni ed enti le problematiche generali riguardanti gli alloggi.
“Molti Comuni della provincia – riferiscono – non dispongono delle graduatorie per l’assegnazione degli alloggi popolari e in mancanza di graduatorie si rischia che a prevalere sia la legge del più forte.
Confidiamo in un impegno proficuo che porti a sensibilizzare tutte le amministrazioni comunali per una politica abitativa più attiva”.
Successivamente le organizzazioni sindacali hanno incontrato l’Iacp e nel confronto con la presidente Maria Elisa Mancarella e con il direttore Marco Cannarella si è discusso sugli interventi che potrebbero essere fatti dall’Istituto Autonomo delle case popolari di Siracusa per risolvere l’emergenza attuale.
“I dirigenti – proseguono – ci hanno elencato tutti gli interventi che molto presto andranno inseriti in gara, come ad esempio la riqualificazione energetica sulle palazzine di loro competenza e anche quelle che saranno oggetto di ristrutturazione in un prossimo futuro”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI