MENU
Articoli in evidenza
attività produttive

L’area Pip di Priolo inserita nelle Zes della Sicilia Orientale

L'area Pip di Priolo inserita nelle Zes della Sicilia Orientale

Previsti in bilancio 200 mila euro per la bonifica e altri interventi migliorativi nell’area

L’area Pip di Priolo è stata inserita nelle Zes, Zone Economiche Speciali e le aziende che vorranno insediarsi in questo sito, potranno usufruire di unna serie di vantaggi.

Ne danno notizia il sindaco Gianni e l’assessore Margagliotti: “La nostra amministrazione – dichiara l’assessore – ha
previsto in bilancio 200 mila euro per la bonifica e altri interventi migliorativi che renderanno
ancora più appetibile l’area Pip”.

“Siamo riusciti – fa sapere il sindaco Gianni – a cambiare le percentuali di assegnazione, che prima erano del 20% per le piccole e medie imprese e dell’80% per gli artigiani.

Vista la scarsa richiesta da parte delle attività artigiane- spiega il primo cittadino – abbiamo fatto richiesta alla Regione e ottenuto il nullaosta per procedere a cambiare le percentuali di insediamento.

Adesso, le piccole e medie imprese avranno una percentuale fino al 70% e gli artigiani al 30%.  Detto questo – prosegue – il Decreto del 30 aprile prevede finanziamenti per le strutture murarie e con un emendamento è stato inserita anche la possibilità di acquistare i terreni con finanziamenti”.

Per discutere delle Zes, il sindaco Gianni ha invitato a Priolo il Commissario straordinario del Governo, Alessandro Di Graziano, che ha il compito di presiedere il comitato di indirizzo della Zona Economica Speciale Sicilia orientale.

L’incontro si terrà la prossima settimana. Successivamente saranno coinvolti in questa azione di sviluppo tutte le associazioni che rappresentano il mondo imprenditoriale e gli altri soggetti interessati.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE