Al suo fianco il segretario organizzativo Alessandro Sebastiano Gionfriddo e il nuovo componente della segreteria, Anacleto Medde. Salvatore Di Bassiano sarà il tesoriere
Saveria Corallo riconfermata al vertice della Feneal Uil Siracusa.
Lo ha deliberato il congresso svoltosi nell’auditorium della Cassa Edile aretusea.
Al fianco del segretario generale, il segretario organizzativo Alessandro Sebastiano Gionfriddo e il nuovo componente della segreteria, Anacleto Medde. Salvatore Di Bassiano sarà il tesoriere.
“Il 40% delle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza, sono destinate al Sud con forti investimenti in Infrastrutture e Mobilità, ma per Siracusa ben poco – dice Corallo per la quale però il problema reale è quello relativo ai prezzi delle materie prime: “Aumenti non giustificati – dice -. Tanto più che molte aziende, soprattutto quelle più strutturate, si ridimensionano drasticamente e molte chiudono”.
Altra questione, gli infortuni sul lavoro: “Durante il periodo della crisi il numero non è diminuito, la percentuale degli incidenti si è mantenuta alta.
La sicurezza sul lavoro rimane sempre un argomento drammaticamente attuale, i dati dell’Inail riportano numeri significativi a Siracusa”.
Il congresso è stato presieduto dal segretario regionale Feneal, Francesco De Martino, e ha visto l’intervento del Tesoriere nazionale Feneal Vincenzo Mudaro, un videomessaggio del segretario generale nazionale della Uil, Pierpaolo Bombardieri e le considerazioni del Segretario generale della Uil Sicilia e Area Vasta, Luisella Lionti:
“Ci occupiamo di tante vertenze – ha dichiarato – e una delle priorità rimane quella della sicurezza sul lavoro. Le norme ci sono e devono essere adottate”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI