Grazie a nuove somme inserite in bilancio
Esteso il servizio di assistenza domiciliare, rivolto ai diversamente abili residenti a Priolo che vivono in famiglia e che non dispongono di sufficiente assistenza.
“Nel bilancio – fa sapere Diego Giarratana, assessore alle Politiche Sociali – abbiamo voluto inserire le somme necessarie per estendere il servizio ad altri 22 utenti, che fanno parte di una graduatoria approvata qualche mese fa.
“Viste le tante richieste pervenute – sottolinea il sindaco Pippo Gianni – abbiamo voluto offrire ad un numero maggiore di persone con disabilità la possibilità di usufruire di questo importante servizio.
Potranno così avere un supporto a domicilio e rimanere nell’ambiente domestico, evitando l’ospedalizzazione o il ricovero in case di cura.
Saranno offerte – aggiunge il primo cittadino – prestazioni di natura socio-assistenziale, finalizzate ad assicurare il loro benessere psico-fisico”.
Adesso si procederà adesso all’accreditamento; gli utenti aventi diritto saranno convocati per scegliere la cooperativa che erogherà il servizio, che sarà attivo da giugno a dicembre 2022.
L’iniziativa ADH è rivolta a persone non ricoverate in strutture, che vivono dunque nel proprio.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI