MENU
Articoli in evidenza
break dance

Al ballerino siracusano Daga il RedBull BC One: rappresenterà l’Italia alla finale mondiale di New York

Al ballerino siracusano Daga il RedBull BC One: rappresenterà l'Italia alla finale mondiale di New York

A convincere la giuria internazionale è stata la tecnica e l’attitudine del ballerino

Il siracusano Daniele Vergos, in arte Daga, si aggiudica il  RedBull BC One, la massima competizione di Break Dance 1vs1 che si è svolta sabato scorso a Milano.

Quest’ anno l’organizzazione ho voluto ricordare le prime edizioni facendo un tuffo nel passato e scegliendo come location proprio lo storico Barrios.

Sul floor b-boy e b-girl provenienti da tutta Italia pronti a sfidarsi a suon di best per aggiudicarsi il prestigioso titolo.

Daga con  questa vittoria rappresenterà l’Italia alla finale mondiale che si svolgerà il prossimo Novembre a New York.

A convincere la giuria internazionale è stata la tecnica e l’attitudine del ballerino siracusano.

“Dedico questa vittoria – ha dichiarato a fine gara Daga – a tutti coloro che mi supportano ogni giorno, in particolare alla mia compagna di vita Martina, alla mia famiglia (alzando le dita verso il cielo per ricordare chi non ha potuto assistere a questo successo), alla mia crew Last Alive.

Il pensiero va anche alla mia città, Siracusa -dice ancora – che mi ha insegnato valori come l’umiltà e quella fame nell’inseguire sempre i propri sogni.

Infine il più grande grazie – conclude Daga – lo dedico a me, che a 32 anni ho deciso di mettermi in gioco con una scena Hip Hop che sta crescendo in maniera esponenziale”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE