MENU
Articoli in evidenza
finale regionale

Giochi studenteschi, ottimi piazzamenti per gli atleti dell’Einaudi

Giochi studenteschi, ottimi piazzamenti per gli atleti dell'Einaudi

Hanno conquistato quattro oro, due argento, un bronzo  e un quinto posto, qualificandosi alla finale nazionale

Quattro oro, due argento, un bronzo  e un quinto posto per gli atleti dell’Einaudi alla finale regionale dei Giochi studenteschi che si sono svolti a Palermo.

Gli studenti del liceo, guidati dai docenti Pino Maiori e Valeria Pollaci, si sono qualificate per la finale nazionale che si svolgerà a Pescara.

Primi posti per Elisa Valenti  (100 ostacoli metri ostacoli), Giada Moncada (100 metri), Alice D’urso (salto in lungo), Marta Cirasa, Giada Moncada, Elisa Valenti e Alice D’urso (staffetta 4×100).

L’argento è stato conquistato da Marta Cirasa nel salto in alto mentre Federica Rametta si è classificata quinta nel getto del peso. Valida riserva è stata Floridia Rebecca, pronta a sostituire le compagne nel caso di necessità.

A questi risultati delle studentesse dell’Einaudi va aggiunto anche il bronzo conquistato da Matteo Ricupero nel salto in lungo.

Soddisfatta la dirigente scolastica, Teresella Celesti, che ha incontrato gli atleti complimentandosi con loro.

L’Einaudi e il Corbino sono state le uniche scuole della provincia di Siracusa ad avere conquistato ori nella finale regionale di Palermo e a qualificare studenti nella finale nazionale.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE