MENU
Articoli in evidenza
al porto grande

Violento incendio divampa su uno yacht che finisce affondato

Violento incendio divampa su uno yacht che finisce affondato

Il marinaio del circolo nautico dove era ormeggiata l’imbarcazione, soccorso dal 118: era rimasto intossicato per aver esalato dei fumi tossici

Violento incendio divampato poco prima dell’una a bordo di un’imbarcazione da diporto ormeggiata al pontile galleggiante all’interno del Porto Grande di Siracusa.

La Capitaneria, allertata dai vigili del fuoco, ha inviato sul posto la motovedetta SAR (Search and Rescue) CP 323, di un rimorchiatore fire-fighting proveniente dalla baia di Santa Panagia oltre che di personale militare via terra.

Sul posto anche un’ambulanza del 118 poiché il marinaio del circolo nautico dove era ormeggiata l’imbarcazione in fiamme era rimasto intossicato per aver esalato dei fumi tossici.

Dopo più di due ore di tentativi di spegnimento dell’incendio, l’unità da diporto è affondata.

E’ stata allora attivata la società San Giorgio Mare, concessionaria del servizio disinquinamento nel complesso portuale di Siracusa, che ha posizionato panne oleo assorbenti per contrastare l’eventuale fuoriuscita di idrocarburi in mare.

Emanata al contempo dalla Capitaneria l’Ordinanza di interdizione dello specchio acqueo dove è affondata l’imbarcazione con il proprietario che è stato diffidato a rimuovere immediatamente il relitto.

In corso accertamenti tecnico amministrativi da parte della Guardia Costiera di Siracusa per stabilire le cause dell’incendio che ha distrutto l’imbarcazione.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE