MENU
Articoli in evidenza
la denuncia

Verde pubblico in stato di abbandono: il circolo Aretusa di FdI si rivolge al Prefetto

Verde pubblico in stato di abbandono: il circolo Aretusa di FdI si rivolge al Prefetto

Il presidente Paolo Cavallaro ha chiesto un incontro per capire le ragioni del disservizio, ma punta l’indice anche sulla presenza di numerose discariche abusive di rifiuti disseminate per la città

Verde pubblico in stato di abbandono e discariche di rifiuti disseminate per la città. Una situazione che ha indotto il presidente del Circolo Aretusa Fratelli d’Italia, Paolo Cavallaro, a chiedere un incontro al prefetto di Siracusa, Giusi Scaduto.

“La grave situazione di allarme ambientale e sanitaria che sta vivendo la città – scrive Cavallaro – è sotto gli occhi di tutti.

Nonostante la cura del verde sia affidata a 5 ditte appaltatrici, che si occupano ciascuna di una diversa zona della città – spiega – tutto il territorio, compreso piazze, rotatorie, spartitraffico, terreni privati e comunali e aree asfaltate sotto i marciapiedi, è ricoperto di erbacce alte in alcuni casi anche un metro”.

Analoga denuncia per i rifiuti abbandonati: “In diverse aree – scrive Cavallaro – sono presenti discariche non autorizzate, dove alcuni conferiscono rifiuti di ogni genere, in alcuni casi anche altamente inquinanti per
l’ambiente circostante.

L’erba alta e la spazzatura sparsa per le strade della città – prosegue il presidente del circolo Aretusa di FdI – sono un potenziale pericolo per la salute dei cittadini, consentendo il proliferare di topi, zanzare ed insetti di ogni tipo”.

Da qui la richiesta di intervento e “la necessità – conclude Cavallaro – di comprendere le ragioni del disservizio sulla manutenzione del verde pubblico”.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE