Disposti altri divieti riguardanti il consumo di bevande alcoliche
Giro di vite sulla movida sregolata, in particolare in Ortigia, da parte del Comune di Siracusa in ossequio anche al percorso collaborativo pubblico/privato condiviso dopo la sottoscrizione del documento “Legalità vs illegalità: il discrimine nella responsabilità sociale”, insieme alla Prefettura, agli altri Comuni della provincia e alle associazioni maggiormente rappresentative del commercio.
A partire da oggi e fino a nuove diverse disposizioni sarà vietato, in tutti i locali pubblici diversi dalle discoteche, di organizzare intrattenimenti musicali o, attività rumorose oltre l’1,30.
Ma questo non è l’unico provvedimento contenuto nell’ordinanza sindacale.
Nel provvedimento, infatti, viene posti il divieto assoluto di somministrazione di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione ai minori di 18 anni.
Viene disposto il divieto di vendita al dettaglio per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche dalle 24 alle 7 del giorno successivo;
nella medesima fascia oraria viene vietato il consumo all’esterno dei locali di bevande di qualsiasi tipo in contenitori in vetro.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI