MENU
Articoli in evidenza
amministrative 2022

Peppe Carta conquista la poltrona di sindaco di Melilli. Rossana Cannata vince ad Avola

Peppe Carta conquista la poltrona di sindaco di Melilli. Rossana Cannata vince ad Avola

Carta ha raggiunto una percentuale che supera ampiamente il 70%; Rossana Cannata è la prima donna sindaco di Avola

Peppe Carta ipoteca la riconferma di sindaco di Melilli con una percentuale che supera ampiamente il 70%.

Di parecchio indietro lo sfidante Pippo Sorbello che in passato ha ricoperto il ruolo di primo cittadino nel Comune ibleo.

“Insieme  a voi, ancora per 5 anni”: ha commentato sui social Carta dopo la vittoria.

E’ stata una marcia a passo sicuro verso la vittoria ad Avola quella di Rossana Cannata che si è imposta al primo turno, diventando la prima donna sindaco del Comune della zona sud del Siracusano.

Deputata regionale di Fratelli d’Italia e sorella del sindaco uscente così dichiara a fine scrutinio: “Ha vinto la credibilità, l’onestà, la concretezza. Ha vinto la competenza. Ha vinto la voglia di continuare a fare.

Sono orgogliosa e onorata – aggiunge – di essere la prima sindaco donna di Avola e di mettere al servizio della città la sensibilità, la grinta, le capacità e le qualità “femminili”, nonché tutta l’esperienza che ho maturato in questi anni al parlamento siciliano.

Il Palazzo di città continuerà ad essere la casa di tutti gli avolesi che hanno a cuore il bene e la crescita di Avola e dei suoi cittadini.

Grazie infinite – conclude Rossana Cannata – a tutta la mia coalizione e a tutta la comunità avolese per il prezioso sostegno, la forza, la stima e l’affetto che mi sono stati trasmessi in questa movimentata e straordinaria campagna elettorale”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE