Carta ha raggiunto una percentuale che supera ampiamente il 70%; Rossana Cannata è la prima donna sindaco di Avola
Peppe Carta ipoteca la riconferma di sindaco di Melilli con una percentuale che supera ampiamente il 70%.
Di parecchio indietro lo sfidante Pippo Sorbello che in passato ha ricoperto il ruolo di primo cittadino nel Comune ibleo.
“Insieme a voi, ancora per 5 anni”: ha commentato sui social Carta dopo la vittoria.
E’ stata una marcia a passo sicuro verso la vittoria ad Avola quella di Rossana Cannata che si è imposta al primo turno, diventando la prima donna sindaco del Comune della zona sud del Siracusano.
Deputata regionale di Fratelli d’Italia e sorella del sindaco uscente così dichiara a fine scrutinio: “Ha vinto la credibilità, l’onestà, la concretezza. Ha vinto la competenza. Ha vinto la voglia di continuare a fare.
Sono orgogliosa e onorata – aggiunge – di essere la prima sindaco donna di Avola e di mettere al servizio della città la sensibilità, la grinta, le capacità e le qualità “femminili”, nonché tutta l’esperienza che ho maturato in questi anni al parlamento siciliano.
Il Palazzo di città continuerà ad essere la casa di tutti gli avolesi che hanno a cuore il bene e la crescita di Avola e dei suoi cittadini.
Grazie infinite – conclude Rossana Cannata – a tutta la mia coalizione e a tutta la comunità avolese per il prezioso sostegno, la forza, la stima e l’affetto che mi sono stati trasmessi in questa movimentata e straordinaria campagna elettorale”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI