Il mancino va via dopo 3 stagioni in biancoverde
Valentino Gallo non farà parte della rosa per la stagione 2022/23 dell’Ortigia. Il mancino biancoverde, infatti, ha trovato l’accordo biennale con la Rari Nantes Salerno, sua nuova squadra.
Gallo va via dopo 3 stagioni, durante le quali ha contribuito attivamente, con i suoi gol e la sua esperienza, al raggiungimento dei tanti traguardi che hanno segnato la storia del club.
“La mia scelta – ha affermato Gallo – è dettata da ragioni di vario tipo. Una scelta ponderata, maturata nel tempo. La società con me è stata gentile con me, mi ha fatto una proposta, ma nel frattempo mi sono arrivate altre offerte molto buone.
Non è però una questione economica, ci sono tante motivazioni che riguardano anche la mia vita personale e professionale.
C’è un po’ di tristezza perché sono legato alla società, alla città, al gruppo. Lascio dei fratelli, dei pezzi di cuore È un percorso che si interrompe, mi auguro non definitivamente.
Spero di tornare un giorno, o da giocatore o in altre vesti. Mi auguro che questa storia d’amore con l’Ortigia sia solo rinviata di un po’ e non conclusa.
A Salerno vado con molto entusiasmo, mi hanno cercato tanto, facendo uno sforzo importante per prendermi. Anche i futuri compagni di squadra mi hanno subito accolto, facendomi sentire apprezzato e questo mi fa bene”.
Infine un pensiero all’ambiente biancoverde: “Voglio mandare un abbraccio a tutti, ai tifosi dell’Ortigia, a chi ci ha sostenuto, a chi ha creduto in me”.
Dal Circolo Canottieri Ortigia in migliori auguri per il suo futuro professionale e personale.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI