I siracusani hanno battuto il Malo 34-27
Missione compiuta dell’Aretusa: la squadra di Izzi, nel giorno del suo compleanno si regala il quinto posto nazionale nelle Finali Under 17 nazionali.
La forza riconosciuta di questa squadra è stata ancora una volta il collettivo.
Così come contro Fondi, l’avvio della squadra di Izzi è stato devastante. Break di 6-0 dopo 4’ di gioco con il rientrante Caramagno e Yatawarage sugli scudi.
Malo è però rientrata (8-7 al 12’) sfruttando alcuni errori in conclusione della squadra di Izzi e il match è riapparso subito equilibrato come da pronostico.
Tanto più che lo stesso coach aretuseo è stato costretto a chiamare time out per rimettere a posto alcune cose ma i vicentini sono giunti comunque al pari (8-8) al 14’ e da lì in poi è stata un’altra partita.
Si è giocato punto a punto sino all’ultimo secondo quando Malo ha avuto a disposizione un tiro franco senza però realizzarlo grazie alla parata di Carnemolla e la prima frazione si è chiusa con un gol avanti (18-17).
In avvio di ripresa il match è apparso più equilibrato anche se Santoro e compagni sono riusciti a piazzare subito un break (23-20) al 6’ aumentando di nuovo i giri nel motore (26-20) al 8’ e all’12’ (29-21).
Il finale è stato pura accademia con tutti gli Under 15 e 13 dell’Aretusa in campo per una meritata quanto doverosa passerella.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI