Nella zona è in corso un imponente intervento di riqualificazione
“Si rimane increduli nell’apprendere che i commercianti di viale Tisia, o alcuni di essi, sarebbero contrari a rendere tale strada alberata”.
A dirlo è il commissario provinciale di Forza Italia, Bruno Alicata che richiama il sindaco il quale, a suo dire “sembrerebbe con il suo silenzio dar prova di debolezza estrema, se non di complicità”.
“Era stato già chiarito – continua Alicata – come la soluzione adombrata dal Comune, di prevedere le arance amare nello spartitraffico centrale, non rispondesse ad alcun obiettivo ambientale.
Discernimento e sensibilità – aggiunge – imporrebbero di non penalizzare la moltitudine di cittadini che a gran voce reclama l’opportuna allocazione, ove ancora possibile, di alberi in viale Tisia.
Per non vanificare l’ingente finanziamento occorso per la riqualificazione, per evitare che a prevalere siano logiche che nulla hanno a che vedere con la ragione, per sgomberare il campo da eventuali, cinici accordi elettorali – conclude Alicata – si eviti di continuare a fare orecchie da mercante”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI