Coach Sparta ha dedicato lo storico piazzamento a alla memoria di Giuseppe “Puli” Pulvirenti
A pochi giorni dalla fine dell’HaBaWaBa, il torneo di pallanuoto giovanile più importante al mondo, l’Ortigia si gode la soddisfazione per gli ottimi frutti ottenuti.
A Lignano Sabbiadoro, i ragazzi delle formazioni Under 12 e Under 10 dell’Ortigia, insieme all’Under 10 dell’Academy, sotto la guida dei tecnici Peppe Sparta e Giovanna Capuano, hanno vissuto un’esperienza formativa dal punto di vista umano e della crescita, oltre che sportivo.
Ciliegina sulla torta lo storico terzo posto conquistato dall’Under 12 nel girone Gold.
Così coach Peppe Sparta: “È stata un’esperienza di vita a 360 gradi. C’erano bambini che per la prima volta andavano lontano da casa, gestendosi da soli.
Non sono mancati i momenti di debolezza, la nostalgia della famiglia, ma alla fine si sono divertiti, hanno fatto tante attività sportive oltre alla pallanuoto.
Per le Under 10 di Ortigia e Academy è stato un percorso attraverso il quale hanno arricchito il loro bagaglio pallanotistico
L’Under 12 – afferma Sparta – ci ha regalato una grande soddisfazione. Erano partiti male e poi hanno fatto un percorso incredibile, battendo Orizzonte, Ferencvaros e Roma, perdendo solo contro il Salerno.
Un piazzamento – conclude – che voglio dedicare alla memoria di Giuseppe “Puli” Pulvirenti, perché per anni ha divulgato la passione per la pallanuoto in questa città”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI